​SCIENZE E TECNOLOGIE AVANZATE

CALCIO

Traduciamo il calcio e la sua passione.
Traduciamo 22 giocatori che inseguono una palla.
Traduciamo uno sport per gentiluomini giocato da barbari.
Traduciamo il gioco più bello.

3,5 miliardi di tifosi di calcio, un giro d’affari da 29 miliardi di euro solamente in europa, migliaia di squadre e milioni di appassionati in tutto il mondo. Il calcio è davvero un “beautiful game”.

Tradurre per questo sport non è certo un lavoro che può fare chiunque. Non è sufficiente parlare una lingua e aver guardato un paio di partite dell’ultimo UEFA EURO per poter maneggiare una materia che sembra facile solo all’apparenza.
Non ci sono solo termini specifici che sono andati stratificandosi nel corso di oltre 170 anni di storia, ma una lunga lista di conoscenze trasversali che vanno dall’economia al diretto, dalle scienze nutrizionali alle scienze mediche, dal diritto al marketing. E come dimenticare la comunicazione? Che sia istituzionale o social, questa è un elemento fondamentale che nessun club, dilettantistico o professionistico che sia, dovrebbe sottostimare.

Abbiamo tradotto per alcune delle più importanti organizzazioni calcistiche e sportive internazionali, traducendo manuali tecnici che spaziano dalle specifiche tecniche per la costruzione degli stadi alle pratiche di allenamento per il calcio e per il futsal. Ci siamo occupati della traduzione della comunicazione istituzionale dei più grandi eventi calcistici europei e di corsi di formazione per i calciatori. 

Il nostro segreto è contare sempre su professionisti di grandissima esperienza nei rispettivi settori che siano veri appassionati di calcio e che abbiano almeno cinque anni di esperienza in questo settore. In questo modo siamo sicuri di avere sempre ottime traduzioni nelle principali lingue europee.

Una comunicazione multilingue solida e di qualità è il miglior strumento per puntare a traguardi sempre più importanti in questo sport, consolidare la propria base di tifosi e lavorare alla sua espansione internazionale, stabilire rapporti e legami con squadre di altri paesi, gestire accademie all’estero per potersi sedere di diritto tra i campioni.

SPORT

0 Comments