​INIZIATIVE PER LO SPORT E L’INCLUSIONE

Per il corpo e per la mente
Mens sana in corpore sano, dicevano i latini, e noi abbiamo deciso di prenderli alla lettera.
La nostra agenzia di traduzioni specialistiche sostiene le giovani promesse della pallamano femminile del nostro distretto a Malta, finanziando la squadra Under-16 del Phoenix Handball Club per incoraggiare i più giovani a partecipare a qualcosa di grande.
Lo sport ha una valenza sociale fondamentale nella vita dei bambini e dei giovani, crea appartenenza, solidarietà, collaborazione e dà sicurezza in se stessi.
Sostenere una squadra giovanile femminile, in uno sport ancora prettamente maschile come la pallamano, contribuisce anche a rompere quegli schemi secondo i quali ci sono sport per maschi e sport per femmine. Superare la distinzione di genere e spingere attraverso lo sport verso una maggior parità ed equità sociale è il nostro piccolo contributo per una società più aperta e libera, perché ciò che si impara da bambini si riflette durante l’intera vita adulta.
Siamo così convinti del ruolo dello sport nell’inclusione sociale, che abbiamo deciso di creare un fondo speciale dedicato alle ragazze e ai ragazzi che vorrebbero giocare, ma che sfortunatamente non hanno le possibilità per farlo. Traducendo Ltd si impegna attraverso questa iniziativa a fornire il materiale sportivo necessario a quanti non possono permetterselo, perché per noi lo sport e il divertimento devono essere sempre accessibili a tutti i bambini.
Volete aiutarci a contribuire a una società più libera ed equa attraverso lo sport per tutti? Lo state già facendo affidandovi a noi per le vostre traduzioni! Ma se desiderate partecipare in modo più incisivo, contattateci per scoprire come unire le nostre forze per garantire alle ragazze e ai ragazzi un futuro inclusivo ed entusiasmante.

0 Comments